Devo ammettere che questa combinazione di ingredienti l'ho presa da un blog di cucina che seguo e visto che mi piace il sapore di tutti e tre ma non li avevo mai uniti insieme, ieri pomeriggio ho provato a fare le penne con questi tre sapori e devo dire che il risultato è stato ben riuscito...insomma la pentola è stata vuotata!!!
Ora la zucca è ancora ben saporita e molto buona, l'ho acquistata al mercatino dell'ortofrutta dei coltivatori diretti dove il cibo ha tutto un altro sapore...
Ingredienti:
- Penne rigate
- 1 pezzo di zucca
- Taleggio
- Speck a listarelle
- Olio evo
Preparazione:
Lavare bene la zucca poi tagliatela a dadini un pò grossi, mettetela in una padella antiaderente con un filo di olio evo e un pò di acqua e farla andare finchè si è cotta bene e diventa morbida. Lasciarla un pò raffreddare e mettere i dadini in un frullatore e frullare con un filo di olio evo per creare una bella crema.
Intanto cuocete le penne e fate rosolare in un tegame antiaderente lo speck a listarelle con un pò di olio. In una pentola versare un filo di olio evo, mettete quindi la pasta, aggiungete la crema di zucca ottenuta, lo speck e fate sciogliere il taleggio, come quantità non c'è un peso specifico ne mettete quanto ne volete a seconda del gusto personale, visto che il taleggio insaporisce molto più ne mettete più il piatto prende sapore.
Servire ben calda così il formaggio è ancora fondente e la crema di zucca è bella cremosa.
Gustosissime!!!
RispondiEliminaun piatto davvero molto eccezionale nella cremosità della zucca e nel sapore del taleggio ..me la segno..
RispondiEliminalia
Saporite come piacciono a me..
RispondiEliminamamma mia che sapore devono avere mi attira questa pasta
RispondiEliminamamma mia moni che roba!!!!!!!
RispondiEliminami ci tufferei subito!!!!!