Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































martedì 5 febbraio 2013

Baccalà con salsa di zucchine


 
 
 
Il baccalà mi piace molto come pesce e soprattutto è adatto a molti abbinamenti. Ieri sera ho provato questo abbinamento con una salsa di zucchine e il risultato è molto appetitoso.
 
 

 
 
 
Ingredienti:
- 1 filetto di baccalà carnoso
- 2 calici di vino bianco
- 2 zucchine scure
- olio evo
 
 
Preparazione:
In una padella antiaderente mettere in baccalà, precedentemente pelato, e farlo cuocere con il vino bianco.
In un tegame far cuocere le zucchine tagliate a rondelle con un filo di olio evo. Una volta cotte mettere le zucchine nel frullatore con un pò di olio in modo da formare una crema.
Quindi impiattare mettendo il baccalà e spalmare la salsa sopra.
 
 



1 commento:

  1. un piatto semplice e assolutamente gustoso, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.