Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































lunedì 2 aprile 2012

SPAGHETTI CON POMODORINI AL FORNO



Sembrano semplici spaghetti in realtà sono particolari. L'importante è usare dei prodotti di qualità per esaltare bene i sapori.

Ingredienti:

- spaghetti (Barilla n°5)
- pomodorini (pachino o datterini)
- origano
- pecorino di media stagionatura
- olio extra vergine di oliva

Preparazione:

In una teglia da forno antiaderente versare dell'olio in modo da coprire tutto il fondo del tegame. Tagliare i pomodorini a metà disporli bene in piano nella teglia, cospargere di origano e infornare per 20-25 minuti a 170°. Intanto cuocere gli spaghetti e dopo averli scolati metterli direttamente dentro alla teglia dei pomodorini. Grattuggiare 50-60 grammi di pecorino a scagliette un pò spesse e aggiungerle nella teglia quando la pasta è ancora calda in modo che si sciolga. Se necessario prima di servire spolverare ancora un pò di origano.


4 commenti:

  1. un primo sano e leggero, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Ciao, da provare questa pasta condita coi pomodorini cotti in forno è molto sfiziosa!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
  3. CIAO MONICA buoni questi spaghetti, sei bravissima complimenti,mi sono unita hai tuoi lettori fissi passa ha trovarmi se ti va io sono ISABELLA ti aspetto smack

    RispondiElimina
  4. Questa ricetta mi piace molto, nella mia zona di origine si condiscono le tagliatelle in questo modo. Carino il tuo blog. ciao

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.