Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































lunedì 16 aprile 2012

Metti una cena fuori...




Ho sempre pensato che le cose semplici tante volte siano le più buone e infatti ieri sera non avevo voglia nè di carne nè di pasta quindi ho pensato a questo bellissimo piatto di verdure e formaggi. Già invitante la varietà di colori ma vi assicuro che anche il gusto è ottimo. Verdure grigliate e stufate: radicchio, melanzane, peperoni e zucchine e poi carote, cavoletti, fagiolini e spinaci. Al centro le patate arrosto fatte in una maniera spettacolare perchè sì cotte al forno ma con la buccia, quasi come al cartoccio. Ed infine scamorza alla griglia e tomino.

Insomma una BONTA'!

4 commenti:

  1. Adoro questi piatti e poi visto che sono a dieta direi che è proprio perfetto...

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione...le cose semplici spesso risultano le migliori! questo piatto di verdure e formaggi è davvero invitante!

    RispondiElimina
  3. Praticamente ci hai messo di tutto...di più,creando così "semplice" piatto appetitoso!!Angela

    RispondiElimina
  4. Ciao Monica, ti ringrazio della visita, ricambio e con piacere mi unisco tra i tuoi followers! appena torno in Italia sarò più presente sul tuo blog! Ciao, alla prossima! Un abbraccio!*_*

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.