Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.
giovedì 29 marzo 2012
Insalata di spada
Questo è un piatto tipico della Sicilia. E' un piatto fresco che con queste prime belle giornate calde quasi estive è molto gustoso.
Ingredienti:
- 1 fetta di pesce spada
- finocchio
- arance
- olio extra vergine di oliva
Preparazione:
In un tegame antiaderente mettere un filo d'olio e fa cuocere a fuoco medio la fetta di pesce spada per qualche minuto (per capire se la cottura è passata bene all'interno, se la fetta è un alta, bucherellare con una forchetta). Intanto tagliare a dadini l'arancia, meglio se un arancia rossa, e tagliare a listerelle il finocchio crudo. Una volta cotta la fetta di spada lasciare un attmo raffreddare e tagliare a quadretti. Impiattare e alla fine aggiungere un filo d'olio nel piatto.
Se sono gradite si possono aggiungere anche delle olive verdi che sono meno saporite rispetto alle nere e si abbinano meglio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
io che adoro le insalate non possa far altro che farti i complimenti per questo piatto.. buon we
RispondiEliminaAllora non posso che consigliarti questo piatto! Grazie di essere passata...a presto buon we!
EliminaCavolo questa la provo sicuro! Spada e arance mi incuriosice molto!
RispondiElimina