Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































giovedì 16 febbraio 2012

Una bella tavola apparecchiata...



Metti una cena tra amici...chiacchiere, risate, spettegolezzi. Buon vino, buon cibo. E una bella tavola apparecchiata. Dopo tanta neve, ieri ho guardato fuori dalla finestra e i raggi di sole mi hanno ispirato una tovaglia gialla luminosa che è in tonalità con la luce abbagliante che entra dalle finestre e per ricordare lo shabby style dell'arredamento una bella lanterna bianca illuminata dal bagliore di una candela come centro tavola.

14 commenti:

  1. giallo oro... e luce fu!
    bellissima tavola, ispira compagnie allegre ;)

    RispondiElimina
  2. Una tavola allegra ma sempre elegante, stai già facendo l'occhiolino alla primavera?? hehhee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si adoro l'estate e i suoi colori. Spero arrivi presto!

      Elimina
  3. Bella scelta e sai, mia madre, mi ha da poco regalato una tovaglia dello stesso colore:-)) Di diverso ha solo delle righe! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi fatto visita e mi sono unita ai tuoi lettori con piacere...il giallo è sempre un bellissimo colore, usala per una bella cena tra amici! Un abbraccio

      Elimina
  4. Ah...le serate con amici a cena sono sempre piacevoli da trascorrere...con del buon vino e cibo...si trasforma tutto in simpatica allegria!!! Complimenti per la bella tavola apparecchiata!
    Abbracci

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto la tua tavola apparecchiata, segno evidente che ti piace ricevere ed accogliere gli amici nel migliore dei modi! grazie di essere passata dal mio blog! a prestissimo!!

    RispondiElimina
  6. Bellissima tavola.mi piace molto....sai che abbiamo gli stessi piatti :)!!!!!!!!!!
    P.S. grazie per essere passata da me,ti seguirò anch'io con molto piacere,ciaoooooooo

    RispondiElimina
  7. Bellissima tavola, complimenti ^_^
    A presto :)

    RispondiElimina
  8. Grazie amiche di blog...visto che adoro invitare amici a cena pubblicherò altre apparecchiature! A presto ^_^

    RispondiElimina
  9. una bella tavola, semplice adatta per accogliere gli amici, nn c'è niente di meglio della convivialità!!!
    baci

    RispondiElimina
  10. ciao, grazie per essere passata a trovarmi e piacere di conoscerti !! Mi aggiungo subito ai tuoi sostenitori, a presto !!

    RispondiElimina
  11. Anch'io metto molta cura nell'allestimento della tavola, l'occhio vuole sempre la sua parte. Se ne pubblicherai altre verrò a sbirciare con piacere *_*

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.