Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































mercoledì 15 febbraio 2012

UNA NORMA AL FORNO




Gli ingredienti sono quelli della classica pasta alla norma siciliana ma rivisitata in una versione più invernale.








INGREDIENTI:


- paccheri napoletani


- pomodorini ciliegina


- melanzane


- ricotta salata stagionata


- olio




Preparazione:



Dividere a metà i pomodorini e farli cuocere in padella con dell'olio extra vergine. Tagliare le melanzane a dadini piuttosto piccoli e cuocerle in padella in abbondante olio. Ultimata la cottura dei paccheri unire tutti i condimenti insieme e aggiungere un pò di ricotta salata.


In una teglia da forno iniziare a fare degli strati di pasta, dopo ogni strato aggiungere un'abbondante manciata di ricotta salata. Sopra a tutti gli starti aggiungere ancora ricotta in modo che si formi un pò di crosta.


Infornare, a forno preriscaldato, per 10-15 minuti a 180°.

1 commento:

  1. tutte meravigliose..queste tue ultime ricette ps elimina le scritte i commenti si lasciano male è successo anche a me..
    http://loveforfoodandphotography.blogspot.com/2012/02/eliminiamo-i-captcha-dai-nostri-blog.html

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.