Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































lunedì 6 febbraio 2012

Bevi Leggi Sfogli




Una tazza di the caldo. Un buon libro che narra una bellissima storia d'amore e qua e là parla di cucina e ricette. E una rivista sull'arredamento stile "Shabby Chic" con fotografia di case del Nord Europa...atmosfere particolari che nel nostro Paese non ci sono. Dalle pagine della rivista sembra di sentire l'odore delle candele accese, il profumo di qualche biscotto appena sfornato e il gelo dei giardini nordici innevati...




16 commenti:

  1. da adesso sono tra i tuoi sostenitori..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille...anche il tuo blog è molto bello e lo seguo! A presto allora

      Elimina
  2. eccomi!!! grazie della visita!! Anch'io adoro le atmosfere nordiche, la luce quasi bianca che vira al grigio...a volte sono proprio stanca della luce abbacinante della mia Siciia, è così eccessiva...
    un caro saluto
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sicilia è una bellissima terra...ci sono già stata ma ci tornerò presto! Ma anche il candore del Nord è bello...un saluto a presto

      Elimina
  3. Ciao..ti seguo anche qui..lq cucina è anche una mia passione! Complimenti un altro blog interessante..piacere di conoscerti! Fullina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della visita e grazie per i complimenti! A presto baci

      Elimina
  4. Ciao monica, mi fa piacere che sei passata a trovarmi e che mi segui, fa sempre piacere scambiarsi ricette :)
    Non avevo mai visitato il tuo blog, a colpo d'okkio sembra veramente carinissimo! Ora continuo la mia gitarella alla ricerca di qualche buona ricetta da rubacchiarti! Baci baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero troverai qualcosa che ti piaccia...grazie della visita! a presto

      Elimina
  5. quelle atmosfere del nord Europa mi mancano tantissimo, ma sono davvero impossibili da ritrovare qui! sfogliamo le riviste :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto tutta la casa con queste atmosfere del Nord...mi piacciono tantissimo! Grazie per la visita a presto

      Elimina
  6. Adoro lo stile del Nord Europa... in questo momento, costretta a letto dalla bronchite, sarebbe l'ideale per me un'atmosfera di quel genere tutt'intorno, una tazza di tè caldo e un buon libro. Buona giornata, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi fatto visita...mali di stagione credo visto che qui continua a nevicare da una settimana senza smettere un minuto! A presto

      Elimina
  7. Ti ringrazio tanto per aver visitato il mio blog ed esserti aggiunta tra le persone che ogni giorno mi seguono annotando o postando commenti. È sempre bello conoscere nuove persone e soprattutto leggersi a vicenda! E per questo che sono felice di seguirti e ricambiare l’interesse nel leggere le tue ricette! Allora ci si legge in rete!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi fatto visita! Certo ci scambieremo idee e ricette...a presto!

      Elimina
  8. Ci metterei la firma per trascorrere un pomeriggio così tranquillo e piacevole ;) lieta di conoscerti, grazieper ssere passata a trovarmi.
    Buon fine settimana
    SOnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questi giorni qua a Reggio continua a nevicare quindi molti pomeriggi li passo tra cucina e lettura...un abbraccio a presto!

      Elimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.