Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































lunedì 27 febbraio 2012

ORECCHIETTE AI TRE SAPORI



Mi piace creare nuove combinazioni di colori e sapori e ieri ho provato questa ricetta nuova e il risultato, a detta anche del mio fidanzato, è stato ottimo.



Ingredienti:

- orecchiette pugliesi

- rucola

- pomodorini ciliegini

- pecorino (non troppo stagionato)

- olio d'oliva




Preparazione:

Cuocere le orecchiette per circa 14 minuti in acqua salata, intanto mettere in una padella con un filo di olio d'oliva la rucola e farla cuocere a fuoco lento. Tagliare i pomodorini a metà ed eliminare la parte interna dei semi. Dopo aver scolato le orecchiette metterle in una padella con un filo d'olio, aggiungere nella pasta la rucola e i pomodorini ed infine mescolare tutto aggiungendo il pecorino grattuggiato che deve fondere dentro alla pasta. Impiattare e se si desidera grattuggiare qualche scaglia di pecorino sopra per insaporire ulteriormente.

Velocissima da preparare e il risultato è originale e anche leggera con poche calorie.

9 commenti:

  1. Adoro i pomodorini col pecorino! Bella ricettina, profumata e golosa. Brava!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si è un abbinamento magari un pò più estivo ma visto che ieri sembrava quasi primavera ci stava! ^_^

      Elimina
  2. questo è uno dei miei piatti preferiti! io li preparo solitamente con i cavatelli!
    abbracci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo i cavatelli non mi piacciono tanto ma le orecchiette sono buonissime infatti! A presto un abbraccio

      Elimina
  3. Sarà retorica ma le cose semplici sono sempre le più buone,,,anche a me piace cucinare con semplicità e mi piace fare il pane...ma quanto mi piaceee..Complimenti per questo piatto di orecchiette!

    RispondiElimina
  4. ciao, lieta di conoscerti, grazie di essere passata da me, ho contraccambiato con piacere. Beh che dire di questo bel piatto di orecchiette? Fantastico. anche io sono dell'idea che i piatti più semplici, dai sapori meno pasticciati, siano sempre i migliori! buonissime!
    P.s. ho già cercato di commentare un paio di volte, ma con la verifica delle parole nuovo che hanno messo è un gran casino... io l'ho eliminato :-)

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze per avermi detto della verifica delle parole che non funziona e ora l'ho tolto! A presto ^_^

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.