Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































venerdì 13 gennaio 2012

NACHOS CON QUESO E GUACAMOLE




Un piatto






I nachos sono più che altro un aperitivo gradevole e un passatempo. Metti una serata con qualche amico e prima di iniziare a cenare offri un aperitivo i nachos sono degli stuzzichini molto appetitosi. Sono un piatto tipico messicano ma si trovano facilmente anche in Spagna. I nachos non sono altro che delle tortilla di mais che si trovano in qualsiasi supermercato.








INGREDIENTI:




- nachos


- formaggio cheddar (formaggio tipico americano che non si trova facilmente, altrimenti usare


della fontina)


-salsa guacamole (salsa tipica americana a base di avocado, lime e pepe nero)






Preparazione:



Disporre in un piatto i nachos e disporre sopra il formaggio e infornare per pochi minuti con forno a 120° in modo tale che il formaggio si sciolga e i nachos diventino appena morbidi.






Il consiglio è di porre al centro del piatto una ciotola con il guacamole perchè non tutti possono gradirla considerato il sapore forte e intenso.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.