Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.
lunedì 12 novembre 2012
Penne robiola speck zucchine
Ieri mi ispirava fare una pasta cremosa al formaggio ma un pò particolare. Non l'avevo mai fatta prima quindi non sapevo se l'abbinamento degli ingredienti andasse bene e invece è venuta ottima. Ve la consiglio!!!
Ingredienti:
- Penne rigate (Barilla)
- 1 Robiola
- Speck a stick ( già pronto)
- Zucchine
- Olio evo
Preparazione:
Pulire e lavare bene le zucchine poi tagliarle a rondelle e tagliare poi le rondelle a metà. Farle cuocere per circa 10 minuti in una padella antiaderente con un filo di olio evo.
Mentre si cuoce la pasta, far rosolare lo speck in una padellina antiaderente con un pò di olio.
Una volta cotta e scolata la pasta, mettere la robiola e mescolare bene finchè si sciolga bene il formaggio poi aggiungere lo speck ed infine le zucchine.
Impiattare e a piacere aggiungere un pò di pepe nero e condire con Parmigiano Reggiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Appetitose!!!
RispondiEliminaCi credo che son buone, hai fatto un'abbinata eccellente! Ciao, buona settimana...
RispondiEliminaPiacciono anche a me così cremose... complimenti..
RispondiEliminabellissima ricetta complimenti
RispondiEliminaCome è gustosa questa ricetta!!!
RispondiEliminammm... che abbinamento fantastico! hanno un aspetto davvero invitante queste penne!
RispondiEliminavolevo farti i complimenti per il blog, l'ho scoperto da poco per caso ma ho già sbirciato altre tue ricette, tutte bellissime! brava! mi sono anche aggiunta ai lettori fissi :)
Passa anche da me se ti va!
a presto,
Michela
molto appetitose queste penne, un abbraccio SILVIA
RispondiElimina