Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































martedì 30 ottobre 2012

Involtini speck e formaggio





Rieccomi al blog dopo qualche giorno di assenza durante i quali mi si è pure allagata la cucina causa il tubo rotto del lavello. Va beh...
Sarà questo clima autunnale ma in questi giorni mi è particolarmente venuta voglia di speck così ho provato questi gustosissimi involtini.

Ingredienti:

- lonza di maiale a fette
- formaggio Montasio a fette sottili
- Speck affettato



Preparazione:

Su un tagliere battete bene le fette di lonza in modo da renderle molto sottili così sono più semplici da arrotolare. Su ogni fetta mettere una fetta di formaggio Montasio e due fettine di speck, arrotolare e chiudere con due stuzzichini (uno per lato).
In una padella versare un filo di olio evo e far cuocere la carne per un paio di minuti, una volta cotta anche il formaggio risulterà fondente.
Ho accompagnato a questo secondo piatto una fresca insalatina di lattughino.


4 commenti:

  1. lo speck mi piace tantissimo!!
    ti seguo :-)!!
    ciao Monica, a pesto!!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Che buoni!!!
    Buona domenica!!!

    RispondiElimina
  3. adoro lo speck, questi involtini li provo di sicuro, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.