Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































lunedì 19 novembre 2012

Penne all'ubriaca





Ciao ragazze! Un sacco di impegni mi stanno frenando nella produzione in cucina ma la cosa meravigliosa è che sto finalmente aprendo una mia Galleria d'arte quindi sono sempre di corsa e alquanto impegnata! Ma la domenica me la sono concessa per stare un pò in pantofole in casa e fare queste fantastiche penne che sono un piatto tipicamente invernale da gustare davanti ad un camino acceso.

Ingredienti:

- Penne rigate
- Salsiccia
- Speck in stick
- Panna da cucina
- Vino rosso (magari lambrusco)

Preparazione:

Far cuocere la pasta con il vino quindi versare nell'acqua il vino rosso prima di buttare la pasta. Rosolare in una padella con un filo di olio lo speck. Poi togliere la pelle esterna (l'involucro sottile praticamente) della salsiccia, tagliarla a metà per il lungo e farla cuocere in un tegame antiaderente con un filo di olio finchè non si è ben cotta. Scolare la pasta, che intanto ha assunto un leggero colore marrone, mescolare lo speck e la salsiccia precedentemente tagliata  a piccoli pezzetti, versare un altro pò di vino ed infine aggiungere la panna e mescolare bene a fuoco basso.



6 commenti:

  1. in bocca al lupo per la tua galleria, te la meriti proprio e complimenti per questa pasta buonissima

    RispondiElimina
  2. mi piace questo condimento corposo per la pasta...ottima idea cara!
    baci

    RispondiElimina
  3. mmm sembrano ottime!
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! mi farebbe molto piacere xD

    RispondiElimina
  4. hanno un aspetto assolutamente appetitoso, da provare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.