Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































lunedì 23 luglio 2012

Maracuja Sunrise



Il maracuja è un frutto tropicale che mi piace tantissimo e il suo succo è perfetto da bere al naturale o per creare cocktail fantastici. Questo è solo uno dei cocktail che si possono fare...

Ingredienti:

- 2 cucchiaini di succo di LIME
- sciroppo di maracuja
- gin
- ghiaccio a cubetti
- 1 maracuja (il frutto)

Preparazione:

Shakerare insieme il succo di lime, lo sciroppo di maracuja e il gin.
Versare il tutto in un bicchiere da cocktail e mettere qualche cubetto di ghiaccio e per decorare tagliare a metà il frutto maracuja e spremere dentro un pò del succo e lasciare la dentro la parte esterna del frutto.








1 commento:

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.