Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































mercoledì 25 luglio 2012

Caipirinha al maracuja



Ecco qua un altro cocktail dove posso usare questo buonissimo frutto, il maracuja.
Di caipirinha ce ne sono diverse varianti e questa con il maracuja vi garantisco che è da assaggiare assolutamente e per altro è piuttosto facile e veloce da preparare anche in casa e gli ingredienti si trovano ovunque.

Ingredienti:

- Cachaça ( si trova la 51)
- lime
- zucchero bianco
- succo di maracuja
- 1 maracuja
- ghiaccio tritato grosso

Preparazione:

Prendete un bicchiere da cocktail e mettete sul fondo un cucchiaino di zucchero e mezzo lime tagliato a metà e con un pestello pestare. Aggiungere il succo di maracuja poi la Cachaça ed infine aggiungere una certa quantità di ghiaccio in modo da riempire il bicchiere.
Per guarnire tagliare a metà il maracuja e spremere un pò di polpa dentro e il guscio appoggiarlo sopra.

1 commento:

  1. Anche a me piace molto il maracuja!!!!
    Quanto adoro l'estate!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.