Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































martedì 24 luglio 2012

Rigatoni filanti scamorza olive e pachino



L'altro giorno ho aperto il frigo e ho provato a mettere insieme questi tre sapori...il risultato vi garantisco che è ottimo. I sapori mediterranei si uniscono al formaggio filante.

Ingredienti:

- Rigatoni napoletani (Sapori e Dintorni Conad)
- olive taggiasche (senza nocciolo)
- pomodorini pachino
- 1 scamorza bianca
- pan grattato
- olio evo
- Parmigiano Reggiano

Preparazione:

Mentre si cuoce la pasta (circa 15 minuti), tagliare i pomodorini pachino a metà e stufarli in una padella con un filo di olio, non deve diventare un vero sugo si devono solo scaldare. Una volta scaldati aggiungere le olive taggiasche perchè il pomodoro si insaporisca.
Tagliare poi a dadini la scamorza.
Scolare la pasta, aggiungere un filo d'olio, versare il sugo di pomodorini e olive e spolverare dentro un pò di pan grattato. Infine mettere i dadini di scamorza e farla sciogliere a fuoco lento.
Impiattare e a piacere spolverare sopra un pò di Parmigiano Reggiano.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.