Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































giovedì 11 luglio 2013

Pennette ricotta e fiori di zucca

Ciao ragazze! Ora sono al mare e finalmente mi rilasso un po' ma voglio postare questa ricetta che ho fatto qualche giorno fa. Mi sono ispirata ad una ricetta di una mia amica blogger! 


Ingredienti: 
- penne rigate
- fiori di zucca freschi
- acciughe sott'olio
- ricotta di mucca fresca



Preparazione: 
Mentre si cuociono le penne in abbondante acqua salata, lavare bene i fiori di zucca e tagliare la parte finale dove c'e il pistillo e farli cuocere in un pentolino con un filo di olio evo. Tagliare poi le acciughe a piccoli pezzetti. Una volta che la pasta e' cotta e scolata aggiungere i fiori di zucca, i pezzetti di acciuga ed infine la ricotta e mescolare bene per ammalgamare. Impiattare e disporre un fiore di zucca come ornamento del piatto! 

 

5 commenti:

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.