Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.
lunedì 18 marzo 2013
Sedanini philadelphia e culatello
Ciao ragazze! Come state? Qua continua a piovere a dirotto...sono disperata perchè anche in galleria viene pochissima gente ed è tristissimo!
Ieri avevo poca roba in frigo ma alla fine mi è venuta questa ricettina gustosa con pochi ingredienti.
Ingredienti:
- Sedanini
- Culatello di Parma affettato
- Philadelphia classico
- Olio evo
- Pepe
Preparazione:
Mentre i sedanini si cuociono, classici 12 minuti di cottura, tagliare a listerelle sottili le fette di culatello, che a differenza del prosciutto ha un sapore più intenso, e farlo rosolare in un tegmino con un filo di olio evo. Scolare poi i sedanini, vesare un pò di olio, aggiungere il culatello ed infine mescolare tutto con abbondante phildelphia. Impiattare e macinare sopra un pò di pepe nero.
Se si desidera si può grattugiarci sopra un pò di Parmigiano Reggiano.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
davvero un bel piattino golosissimo!
RispondiEliminabacione
si mi sembra un piatto molto gustoso ma.....più che penne mi sembrano sedanini!!
RispondiEliminabaci
si hai proprio ragione mi sono sbagliata a scrivere...che ridere!
Eliminabuonissimi questi sedanini che golosità.Buona giornata cara
RispondiElimina