Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































sabato 22 settembre 2012

Le Fajtas messicane




Mi piace tantissimo il cibo tex mex e questo piatto è tipico della tradizione dello street food in Messico. Gli ingredienti non sono assolutamente difficili trovare sia alla Coop che alla Conad potete trovare le tortillas e le salse necessarie per creare questo piatto, consigliato se fate una cena con diversi amici perchè risulta divertente la preparazione.
 
Ingredienti:
 
- petto di pollo a fette sottili
- sottofiletto di manzo
- peperoni gialli o verdi (o volendo fate un misto)
- panna acida
- tortillas di farina bianca (solitamente sono confezioni da 8)
 
 
 
 
 
Preparazione:
 
In una pentola con un filo d'olio evo far cuocere i peperoni tagliati a fettine fino a quando risultano teneri, circa 10 minuti. Intanto mettete sul fuoco una piastra antiaderente, riscaldatela e nel frattempo tagliate a straccetti sia il petto di pollo sia il sottofiletto. Cuocere la carne sulla piastra, la cottura deve passare internamente, non lasciare al sangue.
In un testo da piadina o piastra antiaderente cuocere le tortillas, bastano pochi secondi per lato per la cottura.
Servire gli ingredienti separatamente: in un piatto da portata la carne mista, in un piatto i peperoni, mettere la panna acida in una ciotolina e le tortillas dovrebbero mantenere il calore quindi o avete l'appositi contenitore per servirle altrimenti coprite il piatto con un piatto fondo o un coperchio.
Infine prendere una tortillas mettere all'interno tutti gli ingredienti e arrotolare e mangiare rigorosamente con le mani.
 
Se piace come gusto oltre alla panna acida si può usare anche un'altra salsa che è la guacamole, una salsa di colore verde a base di avocado.
 
 
La tortillas arrotolota pronta per essere gustata
 

5 commenti:

  1. Ecco.. da una cosa salata bona.. ad un'altra sfizioseria come la tua!!!! che bontà! Buon sabato :-)

    RispondiElimina
  2. wow mi piace tantissimo il tuo blog complimenti davvero e continuerò a seguirti

    RispondiElimina
  3. anche a me piace tanto la cucina messicana in particolare le tortillas! Buone queste, anzi buonissime!!!

    RispondiElimina
  4. ciao carapensa che le ho mangiate(e mi sono piaciute un mondo!)al borgogioioso!

    RispondiElimina
  5. queste risolvono una cena velocemente!!!!
    baci

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.