Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































giovedì 29 agosto 2013

Fagottini di melanzana e feta


Eccomi di nuovo in cucina ad inventare qualcosa di sfizioso da mangiare in quelle serate che non si ha voglia nè di carne nè di pasta.

Adoro particolarmente la feta, un formaggio da gusto particolare, intenso ma che in diversi accostamenti mi piace.

Così ho provato questi fagottini con melanzana, feta e datterini.


Ingredienti:
- 1 melanzana scura lunga
- Feta greca
- Pomodori datterini
- Olio evo


Preparazione:

Tagliare a fettine sottile, per il verso della lunghezza, la melanzana e grigliare le fette sulla piastra antiaderente versando sopra un filo di olio evo. Intanto tagliare i datterini in 4 parti. E tagliare a cubetti piccoli la feta.
Lasciare raffreddare le melanzane poi da una parte mettere i cubetti di feta e chiudere a metà la fetta, tenere chiuso con un paio di stuzzicadenti. Sopra ad ogni fagottino mettere i podorini.

Infornare per pochi minuti e servirli caldi.


6 commenti:

  1. Ottimo accostamento! Anch'io adoro la feta, è sicuramente uno tra i formaggi più particolari e d'estate si mangia volentieri!:) Mi piace questa ricettina!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Leggeri, gustosi e perfetti con questo caldo!
    La feta da una marcia in più a questi fagottini!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Anche a me piace molto il gusto deciso della feta, e amo le melanzane quindi questi pacchettini di melanzane sono perfetti per me

    RispondiElimina
  4. Anche a me piace molto il gusto deciso della feta, e amo le melanzane quindi questi pacchettini di melanzane sono perfetti per me

    RispondiElimina
  5. Melanzane, feta e pomodorini un piatto perfetto!!!

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.