Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































mercoledì 28 agosto 2013

Involtini di emmental cotto e un tocco di maionese


Qui da me fa ancora abbastanza caldo quindi non si ha ancora troppa voglia di accendere i fornelli.
L'altra sera ho aperto il frigo e ho messo insieme due ingredienti semplici ma alla fine ne è risultato un piatto davvero gustoso!!!


Pochi INGREDIENTI semplici:

- Prosciutto cotto a fette sottili
- Emmental a fette
- Maionese in tubetto ( Calvè)


Preparazione

Su un tagliere stendere la fetta di emmental, stendere sopra una fetta di prosciutto cotto ed infine arrotolare ad involtino. E così per tutti quelli che volete fare.
Impiattare e decorare con un pò di maionese per insaporire il tutto.
Et voilà...il piatto è pronto!


4 commenti:

  1. Ciao Monica, grazie di essere passata a trovarmi. E' bello conoscerti e scoprire il tuo blog. Sai che questa ideuzza che hai avuto è davvero geniale? adoro le cosine veloci da fare e da mangiare :)

    RispondiElimina
  2. un bellissimo aperitivo!!! bella idea:-)

    RispondiElimina
  3. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.