Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































venerdì 15 giugno 2012

Pomodori ripieni estivi



Eccomi qua con un'altra gustosa ricetta da mettere in tavola nelle caldi serate estive. Potete servire questi semplici pomodori sia come antipasto o come secondo come piatto unico.
Sono nutrienti ma leggeri perchè la ricetta che vi propongo è un'alternativa alla classica salsa tonnata.

Ingredienti per 4 persone:

- 3 pomodori perino
- 150 gr ricotta fresca
- 150 gr tonno (in vasetto al naturale)
- capperi sotto sale

Preparazione:

Tagliate ogni pomodoro a metà e togliete la parte centrale con i semi. Mettete a bagno i capperi se sotto sale. Nel frullatore mettete il tonno al naturale e la ricotta e frullate finchè non diventa una salsa e infine incorporate i capperi e frullate un'ultima volta.
Spalmare la salsa così ottenuta su ogni pomodoro e guarnire con qualche cappero rimanente.

E' pronto in pochi minuti e si serve come piatto freddo.




3 commenti:

  1. sicuro più leggeri dei miei che li faccio con l'uovo sodo!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Ciao collega, come stai?! Mi piacono questi pomodori leggeri e gustosi e mi manca una ricetta simile per la mia rubrica(pagina) Gustosamente light! Copiata e la vedrai un giorno pubblicata da me...forse sara un po' modificata ma l'idea è tua! Ciao, buona serata, un abbraccio!

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.