Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































giovedì 23 agosto 2012

Ricordi di Provenza...





Ciao ragazze, purtroppo le vacanze sono finite e così ritorno al mio blog. Vacanze bellissime tra la Provenza e la Costa Azzurra, ho ancora vivo il profumo e aroma della lavanda, paesaggi incantati, piccoli borghi e naturalmente buon cibo e buon vino.

Io amo particolarmente i dolci e questo nella foto è diventato il mio must della vacanza cioè il cafè gourmand, non è altro che una piccola tavolozza di dolcetti accompagnati da una tazzina di caffè. Ma la cosa meravigliosa è poter assaggiare più dolci insieme perchè sono piccoli assaggi.
In questo piatto ad esempio lo Chef proponeva creme brulee al profumo di lampone, torta al cioccolatino e la tipica torta francese la tarte tatin, una speciale torta di mele dal sapore unico.

Peccato che in Italia non vada molto di moda questo piatto perchè vi assicuro che a fine pasto è una vera DELIZIA!!!

4 commenti:

  1. Ciao Monica.. le vacanze ahimè son finute anche epr me.. ed oggi son rientrata a lavoro1 Fortuna che ci restano i ricordi e le foto!!!! smackkkk

    RispondiElimina
  2. bentornata, la Provenza deve essere bellissima, io ancora non l'ho mai visitata, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Ciao, il tuo blog è molto interessante!!! poi questo post sulla Provenza lo adoro come adoro la Provenza!!! Cafè gourmand, i francesi sanno quello che fanno!!!! Nel frattempo mi unisco ai tuoi lettori!!! Ciao Marina

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.