Mi piace tantissimo il cibo tex mex e questo piatto è tipico della tradizione dello street food in Messico. Gli ingredienti non sono assolutamente difficili trovare sia alla Coop che alla Conad potete trovare le tortillas e le salse necessarie per creare questo piatto, consigliato se fate una cena con diversi amici perchè risulta divertente la preparazione.
Ingredienti:
- petto di pollo a fette sottili
- sottofiletto di manzo
- peperoni gialli o verdi (o volendo fate un misto)
- panna acida
- tortillas di farina bianca (solitamente sono confezioni da 8)
Preparazione:
In una pentola con un filo d'olio evo far cuocere i peperoni tagliati a fettine fino a quando risultano teneri, circa 10 minuti. Intanto mettete sul fuoco una piastra antiaderente, riscaldatela e nel frattempo tagliate a straccetti sia il petto di pollo sia il sottofiletto. Cuocere la carne sulla piastra, la cottura deve passare internamente, non lasciare al sangue.
In un testo da piadina o piastra antiaderente cuocere le tortillas, bastano pochi secondi per lato per la cottura.
Servire gli ingredienti separatamente: in un piatto da portata la carne mista, in un piatto i peperoni, mettere la panna acida in una ciotolina e le tortillas dovrebbero mantenere il calore quindi o avete l'appositi contenitore per servirle altrimenti coprite il piatto con un piatto fondo o un coperchio.
Infine prendere una tortillas mettere all'interno tutti gli ingredienti e arrotolare e mangiare rigorosamente con le mani.
Se piace come gusto oltre alla panna acida si può usare anche un'altra salsa che è la guacamole, una salsa di colore verde a base di avocado.

La tortillas arrotolota pronta per essere gustata