Benvenuti nel mio blog di cucina...quelle che troverete sono ricette semplici da preparare ma abbastanza gustose e adatte a tutti i gusti. Ricette anche per chi non ha una grande passione per la cucina, per chi non ama stare dietro ai fornelli o per chi, invece, ha poco tempo a disposizione. Io detesto usare i sughi già pronti in scatola o recarmi in rosticceria a comprare il cibo già pronto, preferisco realizzare piatti semplici ma "casalinghi" utilizzando prodotti freschi di giornata. Dagli aperitivi ad una cena qui potete trovare piatti sfiziosi per un aperitivo o una cena con gli amici o piatti per "tutti i giorni" da proporre in famiglia.



















































venerdì 20 dicembre 2013

Insalata di arance finocchi e taggiasche


Eccomi qua con una nuova ricettina molto light in previsione delle abbuffate natalizie...che per altro non adoro!

L'ho assaggiata recentemente e l'ho trovata fantastica!


Ingredienti
- 2 Finocchi
- 2 Arance
- Olive taggiasche
- Citronette per condire

Preparazione:
Tagliare a spicchi e lavare bene i finocchi. Sbucciare e tagliare a cubettini le arance. Unire tutto e aggiungere le olive taggiasche precedentemente fatte sciacquare sotto l'acqua corrente. 

Condire tutto con la citronette. Per fare la salsa spremere il succo di un limone, in una ciotola unire un paio di cucchiai di olio e il limone, sale e pepe. 

5 commenti:

  1. Avevo proprio bisogno di una ricetta all'insegna della leggerezza :)
    La proverò e ti farò sapere.
    Tua nuova follower :)
    http://conpaolaincucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. TINNING OVT - TINNING OVT - Titanium Gear and Accessories
    The TINNING OVT is rainbow titanium made with two of the most popular titanium tent stakes plastics in the world: titanium dioxide aluminium, nickel and titanium. You can use the TINNING OVT titanium mens wedding bands for the best quality camillus titanium

    RispondiElimina

Grazie per avermi fatto visita e aver lasciato un vostro pensiero.